L'approfondimento

Pubblicata la nuova versione di Do.C.Fa.


Software per la compilazione dei documenti tecnici catastali - Docfa 4.00.3

Versione software 4.00.3 del 01/02/2016

Il software Docfa permette la compilazione del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana".
Con questo modello si possono presentare al Catasto dichiarazioni di fabbricato urbano o nuova costruzione (accatastamento), denunce di variazione e denunce di unità afferenti ad enti urbani.

Vai al post

martedì 26 gennaio 2016

Cessione del credito di imposta da ecobonus: in cosa consiste?

FISCO - AGEVOLAZIONI


Cessione del credito di imposta da ecobonus: in cosa consiste?

La legge di Stabilità ritocca l’ecobonus introducendo la possibilità, per taluni soggetti, di pagare i lavori edili con il credito d’imposta verso lo Stato. Ecco come funziona.

La legge di Stabilità per il 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208, pubblicata in G.U. il 30.12.2015), nel prendere atto del successo degli incentivi fiscali per la ripresa dell’economia, soprattutto nel settore edilizio, ha prorogato, come noto, le detrazioni fiscali già previste per gli interventi sugli edifici esistenti accompagnandole con alcune novità, fra le quali la possibilità di fruire dell’ecobonus anche per l’installazione di dispositivi per il controllo da remoto degli impianti termici; l’estensione dello stesso agliIstituti autonomi per le case popolari (per gli interventi di efficientamento energetico realizzati su immobili di proprietà e comunque adibiti ad edilizia residenziale pubblica), nonché la possibilità di estendere l’ecobonus a soggetti che non potevano beneficiarne.


Nessun commento:

Posta un commento