L'approfondimento

Pubblicata la nuova versione di Do.C.Fa.


Software per la compilazione dei documenti tecnici catastali - Docfa 4.00.3

Versione software 4.00.3 del 01/02/2016

Il software Docfa permette la compilazione del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana".
Con questo modello si possono presentare al Catasto dichiarazioni di fabbricato urbano o nuova costruzione (accatastamento), denunce di variazione e denunce di unità afferenti ad enti urbani.

Vai al post

martedì 13 gennaio 2015

evento : Edilizia, Salubrità,Efficienza, Occupazione a Roma

CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI - PROFESSIONE


Evento : Edilizia, Salubrità,Efficienza, Occupazione

il ruolo dell’Esperto dell’Edificio Salubre

22 Gennaio 2015 Roma Cassa Nazionale dei Geometri
Crescono i Geometri Esperti in Edificio Salubre: Cerimonia di consegna
attestati di qualificazione. Interverranno relatori del mondo accademico, sanitario, economico, statistico.

Si terrà il 22 Gennaio p.v. presso la sede della Cassa dei Geometri Italiani - Palazzo Trilussa, l'evento : Edilizia, Salubrità,Efficienza, Occupazione
il ruolo dell’Esperto dell’Edificio Salubre moderato dalla giornalista del Sole 24Ore Alessia Tripodi.
Aprirà l'evento il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli ed il Presidente della Cassa Geometri Fausto Amadasi.
Illustri ospiti del mondo accademico, del Ministero della Salute, del Cresme, dell'Inail, noti professionisti si confronteranno sulle tematiche della salubrità all'interno degli ambienti confinati.
I Geometri italiani, primi in Italia ad aver inserito nel percorso formativo un Corso specifico per la qualifica di Esperti dell'Edificio Salubre, grazie al progetto dell'Associazione Nazionale Donne Geometra e la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Trieste, hanno voluto rispondere alle direttive Europee e agli appelli della Green Economy e ai richiami dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che invita a intervenire sul patrimonio edilizio esistente, costruito negli ultimi cinquanta anni con materiali nocivi e tecniche inadeguate alla salute dell’uomo.
Muffe, umidità, condense, formaldeide, radon, sono solo alcuni aspetti che minano la salute degli abitanti, che contraggono ogni anno malattie anche invalidanti fino a quelle mortali del cancro del polmone.

Al termine dell'evento saranno rilasciati gli attestati di qualifica professionale ai nuovi Esperti dell'Edificio Salubre provenienti da ogni parte d'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento