L'approfondimento

Pubblicata la nuova versione di Do.C.Fa.


Software per la compilazione dei documenti tecnici catastali - Docfa 4.00.3

Versione software 4.00.3 del 01/02/2016

Il software Docfa permette la compilazione del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana".
Con questo modello si possono presentare al Catasto dichiarazioni di fabbricato urbano o nuova costruzione (accatastamento), denunce di variazione e denunce di unità afferenti ad enti urbani.

Vai al post

giovedì 29 gennaio 2015

Pregeo 10.6........epilogo della vicenda

CATASTO


Aggiornamento errori Pregeo 10.6



Buongiorno a Tutti, vi aggiorno sulla questione trattata nel mio precedente post riguardante una della tante anomalie dell'ultima versione di Pregeo.
Ci eravamo lasciati al punto dove, su consiglio dei Tecnici dell'AG di Pavia avevo provveduto a rielaborare ed inviare il Tipo con la versione 10.51, la compilazione è andata a buon fine, così come l'invio ma purtroppo il sistema "lato ufficio" ha rilevato un errore in fase di registrazione della proposta cartografica, mettendo i Tecnici nell'impossibilità di approvare il Tipo.
Come ultima spiaggia il TM è stata o mandato direttamente a Sogei, che nel giro di mezza giornata l'ha introdotto correttamente in mappa.
EVVIVA!!!!!!
Si, evviva ma solo a metà infatti , Sogei non ha fatto la cosa più' importante, ovvero comunicare all'AG. di Pavia quali fossero le cause di tale errore e la relativa soluzione, lasciandoci nella completa ignoranza e completamente dipendenti da loro!!!!
Comunque anche questa è storia vecchia....
Nel post avevo anche segnalato un'altro errore tutto sommato "veniale" in fase di lettura del file Taf, vorrei precisare che non si tratta del file Taf che contiene le informazioni sulle coordinate dei PF, ma bensì il file "taf" contenuto in FIDUCIAL/DATI, che per qualche misteriosa ragione ogni tanto non viene letto.
Si potrebbe provare a rinominare il vecchio file "taf" in modo da costringere Pregeo a ricostruire l'archivio PF in fase di riavvio del programma......è una possibilità.

Magari non è colpa di Pregeo, ma del nostro caro "windozz" di turno, xp,7,8, o quant'altro che sia.

In attesa che Sogei compili i programmi in modo serio, magari su MAC, ringrazio ancora i Tecnici di Pavia e grazie anche a voi per la vostra attenzione.

Alberto


ps. sono graditissime altre segnalazioni da parte vostra, così come ha fatto l'amico Corrado, magari inviandole a geoamici@gmail.com e noi provvederemo a pubblicarle sul blog

Nessun commento:

Posta un commento